La base è stata rielaborata con oli vegetali e mescolata con erbe e fiori; anticamente veniva fatta con grassi animali unici nella loro conoscenza.
L’Unguento dei Nonni “Verde” è ideale sulla pelle secca o su smagliature ma altrettanto può essere utilizzato su cute grassa o con foruncoli. È anche un ottimo dopobarba. Consigliata l’applicazione su tutto il corpo e indicato quando le gambe sono pesanti e affaticate. Ottimo per ammorbidire la pelle nel caso di schegge sottopelle, per aiutare la loro fuoriuscita.
Molti sono gli esempi di utilizzo che vi potremmo fornire, ma preferiamo che siate voi a scoprire le mille qualità dell’Unguento dei Nonni “Verde” che grazie agli estratti naturali, all’oleoresina di Larice e alle sostanze emollienti si adatta a molteplici applicazioni.
Leggi sotto per saperne di più
50 ml ( 16,00 € )
100 ml ( 30,00 € )
COADIUVANTE NEL TRATTAMENTO
Protegge da tutti gli agenti atmosferici: freddo, acqua, sole, vento.
Equilibratore della pelle secca o grassa che sia. Rughe, cellulite, smagliature.
Pulizia della pelle, ottimo dopo barba, toglie i punti neri, i peli incarniti, grani di miglio, foruncoli, riassorbimento dei capillari rotti.
Cicatrizzante, ottimo sfiammante; aiuta la circolazione periferica del sangue, previene le varici. Ripigmentazione di vecchie cicatrici.
Punture di insetti. Schegge sotto la pelle (fuoriuscita spontanea).
Unghie incarnite, piedi doloranti. Mal di denti (mettere sulla carie).
Mal d’orecchi, otite (introdurre un batuffolo di cotone imbevuto di unguento e ungere anche intorno all’orecchio).
Irritazione da protesi (ungerla e poi dormire con essa) Affaticamento muscolare, colpo della strega
DISTORSIONI STRAPPI MUSCOLARI CONTUSIONI EMATOMI | Raffreddare la parte con ghiaccio o acqua 20/30 minuti. Massaggiare il trauma per 20/30 minuti. Se necessario ripetere il massaggio dopo 3 giorni. |
ARTRITI CERVICALI TENDINITI ARTROSI SCIATICA | Leggero massaggio con l’unguento e amaro svedese, meglio se con impacco di questo, da 2 a 8 ore |
GOTTA PIEDI DOLORANTI PIEDI MALEODORANTI | Leggero massaggio sui piedi, una due volte al giorno |
| Massaggiare per qualche giorno finché scompaiono. |
BRUCIATURE SCOTTATURE | La sensazione primaria sarà l’aumento del calore ma in |
DURONI | Limare la callosità con pietra pomice, fare un bagno con acqua e |
CALCIFICAZIONI DEI TENDINI E ARTICOLAZIONI | Consigliato il massaggio con |
EMORROIDI | Ungere la parte 2/3 volte al giorno. Nel caso di emorroidi interne |
FERITE INFETTE | Applicare 2 o 3 volte al giorno. |
PSORIASI LIEVE ECZEMI | Massaggio con l’unguento e amaro svedese |
POLIPI NASALI | Ungere e massaggiare i canali respiratori interessati. |
ABBRONZANTE | Diluire nel palmo della mano aggiungendo olio e succo di limone, massaggiarsi |
CISTI | Massaggiare con l’unguento e coprire con un cerotto |
ESPETTORANTE BRONCHIALE | Massaggiare il petto con l’unguento. |
Se volete contribuire con le vostre opinioni sui benefici che avete tratto dall’uso dell’Unguento dei Nonni, mandateci una mail e sarà nostro piacere pubblicare le vostre opinioni. Grazie.
Cosa dicono dell’Unguento dei nonni
12 marzo 201600BlogTags: Arnica, Bottega del Bio, cure naturali, lunguentodeinonni, Radice di Luce
– L’Unguento verde funziona benissimo su brufoli del viso e corpo in generale.
Una signora l’ha provato su un piccolo granulo che aveva da anni sulle grandi labbra, non le dava nessun fastidio. Un giorno decise di mettere L’Unguento applicando un piccolo strato coperto con un mini assorbente, in pochi giorni si è gonfiato l’ha schiacciato ed è uscito del pus, continuando con la pomata si è rimarginato completamente.
– Mi chiamo Maurizio. Ho 50 anni. Una mattina mi sono svegliato con un occhio gonfio e dolorante sopra al sopracciglio. Preoccupato, dopo aver aspettato circa due ore vedendo che la situazione non migliorava, ho deciso di andare dal dottore per farmi vedere.
Il medico non capendo cosa fosse mi ha dato un antibiotico.
Tornato a casa, non ho preso il medicinale ma conoscendo le proprietà dell’unguento Verde, ho deciso di provare con quello con un bel massaggio. Il giorno dopo sentivo pungere, una volta estratta, ho visto che era una scheggia di vetro, del parabrezza dell’auto che mi aveva investito da piccolo.
Era rimasta dentro per circa 40 anni, grazie all’Unguento si è risolto senza intervento chirurgico.
– Mi chiamo Natalina. Ho 65 anni. Sono molti anni ormai che compro l’unguento dei nonni e non riesco più a farne a meno.
Ho regalato un vasetto verde a mia figlia da portare con sé prima di partire per Panama in quanto a causa di una puntura di insetto le si era gonfiato un occhio facendo infezione, ma lei un po’ scettica, non l’ha usato.
Una volta arrivata a Panama, la situazione è peggiorata e quindi ha deciso di andare in ospedale per una visita.
Qui le dicono che bisognava operare e l’operazione costava 500 dollari. Ha provato l’unguento prima di intervenire chirurgicamente.
Dopo una settimana di applicazioni, il gonfiore e l’infezione erano spariti.
– Incidente con il tosaerba. A un signore che stava tagliando l’erba gli si era inceppato il tosaerba e, cercando di risolvere il problema, si è ferito alla mano mentre le lame erano ancora in movimento. Dopo essere stato al pronto soccorso, la settimana seguente, è venuto da noi in negozio facendoci vedere la situazione.
Gli abbiamo consigliato l’unguento verde da mescolare con l’argento colloidale (serve come antibiotico), in poco tempo le ferite si son cicatrizzate e son guarite.
– Sono soggetta ad avere afte in bocca. Generalmente queste afte mi durano una decina di giorni ma ho notato che, da quando ho iniziato a mettere l’unguento verde, hanno un “ciclo di vita” di tre giorni. Mi è stato consigliato da Loredana di applicare l’unguento su un pezzo di cotone, mettere il cotone sull’afta e tenerlo lì il più possibile… Funziona!
– Mia figlia usa l’unguento verde in viso come una specie di maschera e se lo tiene un paio d’ore al pomeriggio. La sua pelle è migliorata perché i punti neri e i brufoli vengono in superficie. Io invece lo uso quanto mi scotto, la ferita si cicatrizza velocemente.
– Utilizzo l’unguento come crema solare protettiva, oltre che abbronzarmi più in fretta ho notato che la pelle non diventa rossa quando mi espongo al sole. Praticamente mi fa 3 in 1: abbronzatura più rapida, protezione dal sole e idratante.
– Avevo una mini ciste sotto l’occhio e per curiosità ho voluto provare l’unguento verde. Come mi ha avvisato Loredana, serve pazienza e costanza ma alla fine è andata via. Lo consiglio a tutti per i suoi mille usi, lo regalerò alle mie amiche
– Faccio il falegname e avevo una scheggia bella profonda sul dito, mettevo l’unguento verde con un cerotto e lo lasciavo lì. Dopo un po’ giorni, stavo togliendo il cerotto per metterne uno nuovo e ho visto la scheggia in superficie
– Il mio gatto aveva una ferita con pus sotto la bocca, probabilmente aveva fatto lotta con un altro gatto. Ho provato a metterglielo, ovviamente si è sporcato un po’ il pelo ma la ferita si è emarginata velocemente
– Mio padre in seguito a un’operazione chirurgica alla testa, aveva questo taglio che, dopo un anno, non si era ancora cicatrizzato. Abbiamo deciso di provare con questo prodotto. Praticamente l’unguento ha tirato su in superficie tutto il pus dell’infezione e poi dopo settimane di applicazioni la ferita ha iniziato a guarire. Siamo rimasti molto sorpresi e contenti
RIMEDI NATURALI – ANTICA RICETTA CELTICA
23 febbraio 201600BlogTags: antichi rimedi, Biologico, ricetta celtica, Rimedi naturali, Unguento
Vogliamo iniziare il nostro blog spiegandovi quali possono essere alcune delle possibili applicazioni del nostro UNGUENTO DEI NONNI (colore verde).
Una nota importante prima di continuare la lettura:
Unguento dei Nonni non è un farmaco. Il prodotto non sostituisce il parere del medico
Protegge da tutti gli agenti atmosferici: freddo, acqua, sole, vento.
Equilibratore della pelle secca o grassa che sia. Rughe, cellulite, smagliature.
Pulizia della pelle, ottimo dopo barba, toglie i punti neri, i peli incarniti, grani di miglio, foruncoli, riassorbimento dei capillari rotti.
Cicatrizzante, ottimo sfiammante; aiuta la circolazione periferica del sangue, previene le varici.
Ripgmentazione di vecchie cicatrici.
Punture di insetti. Schegge sotto la pelle (fuoriuscita spontanea).
Unghie incarnite, piedi doloranti. Mal di denti (mettere sulla carie).
Mal d’orecchi, otite (introdurre un batuffolo di cotone imbevuto di unguento e ungere anche intorno all’ orecchio).
Irritazione da protesi (ungerla e poi dormire con essa)
Affaticamento muscolare, colpo della strega.
Continuate a leggere per conoscere alcune delle molte applicazioni del nostro unguento.